Abbandonò Didone e fu il capostipite dei Romani

La soluzione di 4 lettere per la definizione 'Abbandonò Didone e fu il capostipite dei Romani' è 'Enea'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

ENEA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Abbandonò Didone e fu il capostipite dei Romani
  • Risposta: ENEA
  • Lunghezza: 4 lettere
  • Schema parole: 4
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 1
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    EEA
  • Inizia con: E
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Enea? Enea, figura mitologica e leggendaria, è noto per aver lasciato Didone e per aver dato origine alla stirpe romana. La sua storia si intreccia con le vicende di Troia e il viaggio verso un nuovo inizio, segnato da sacrifici e speranze. Enea viene spesso associato alla fondazione di Roma, simbolo di resistenza e determinazione. La sua figura incarna il valore di un eroe che affronta mille prove pur di realizzare il suo destino. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Enea'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Abbandonò Didone e fu il capostipite dei Romani: risposta da 4 lettere

In presenza della definizione "Abbandonò Didone e fu il capostipite dei Romani", è possibile consultare qui la risposta utile per proseguire con il cruciverba. La risposta corretta è Enea. Nella pagina dedicata sono raccolte numerose soluzioni corrette per cruciverba, rebus e parole crociate.

Altre definizioni collegate

Con abbandonò: La abbandonò Antonio per Cleopatra 

Con didone: Il poema con Didone e Lavinia 

Con capostipite: Hanno tutte un capostipite