Zazoom di martedì 16 aprile 2024

Antico popolo che abbatté l impero babilonese

Qui trovi la soluzione di 6 lettere alla definizione enigmistica: Antico popolo che abbatté l impero babilonese

La Soluzione ♚ Antico popolo che abbatté l impero babilonese

La soluzione di 6 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : ITTITI. Ecco la soluzione verificata per la definizione Antico popolo che abbatté l impero babilonese. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

antico popolo
Significato e Curiosità su Antico popolo che abbatte l impero babilonese: Gli Ittiti (o Hittiti o anche Etei, Nesiti e Canesiti) furono un popolo di lingua indoeuropea che abitò la parte centro-orientale dell'Asia Minore nel II millennio a.C. È il più noto degli antichi popoli anatolici. Nella seconda metà del XIV secolo a.C. gli Ittiti si affermarono come una delle più importanti e potenti popolazioni del Vicino Oriente antico. Le prime tracce documentali relative agli Ittiti sono contenute in contratti e lettere commerciali dell'età paleo-assira, concernenti i karu, colonie commerciali che gli Assiri impiantarono in Anatolia tra i secoli XX-XVII a.C.

Aggettivo

ittita

  1. (storia) che riguarda gli Ittiti, antica popolazione di lingua indoeuropea dell'Asia Minore

Altre Definizioni con ittiti; antico; popolo; abbatté; impero; babilonese;

Popolo mesopotamico; Ebbero un fiorente impero in Asia Minore; L antico pallottoliere; Antico anfiteatro; Antico popolo della Sicilia; Il giacobino detto l amico del popolo; Abbatté il regno di Lidia; Il mese in cui Napoleone abbatté il Direttorio; Pizarro abbatté il loro impero; L impero degli Incas; Profetizzò la schiavitù babilonese al popolo d Israele; Antico sovrano babilonese;
Cerca altre soluzioni cruciverba