L ultimo lo convocò Giovanni XXIII
La soluzione di 17 lettere per la definizione 'L ultimo lo convocò Giovanni XXIII' è 'Concilio Ecumenico'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: L ultimo lo convocò Giovanni XXIII
- Risposta: CONCILIOECUMENICO
- Lunghezza: 17 lettere
- Schema parole: 8-9
- Vocali: 9
- Consonanti: 8
- Parole: 2
- Difficoltà: difficile
- Schema utile: CIOEMNO
- Inizia con: C
- Finisce con: O
Perchè la soluzione è Concilio Ecumenico? Il concilio ecumenico è un'assemblea di vescovi e rappresentanti della Chiesa cattolica convocata dall'autorità suprema, come nel caso di Giovanni XXIII. Questo evento riunisce i capi religiosi per discutere e decidere questioni di fede e disciplina, promuovendo l'unità e il dialogo tra le diverse comunità cristiane. La convocazione di un concilio rappresenta un momento di grande importanza per l'evoluzione della dottrina e della pratica religiosa. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
L ultimo lo convocò Giovanni XXIII: risposta da 17 lettere
Se la definizione "L ultimo lo convocò Giovanni XXIII" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Concilio Ecumenico. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: L ultimo è il Vaticano SecondoLo furono Giovanni XXIII e Giovanni Paolo ILo sono diventati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo IILo aprì papa Giovanni XXIII nel 1962L ultimo lo detronizzò PizarroLo convocò Teodosio II