Zazoom di giovedì 28 marzo 2024

Promette di essere breve

Qui trovi la soluzione di 7 lettere alla definizione enigmistica: Promette di essere breve

La Soluzione ♚ Promette di essere breve

La soluzione di 7 lettere per la definizione: Promette di essere breve. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : ORATORE
promette essere
Curiosità su promette di essere breve: L'oratoria è l'arte del parlare in pubblico. Viene spesso confusa con la retorica, cioè l'arte del parlare e del persuadere con le parole. In questi termini, l'oratoria appare avere un ambito di utilizzo più ristretto, dato che la retorica ha trovato applicazione anche nella scrittura e ha assunto una fisionomia sfumata, misurandosi in questa veste con altre discipline come linguistica, logica, filosofia del diritto e critica letteraria. La definizione di 'oratoria' è rimasta invece più stabile nel tempo, anche se molte delle analisi e le ricostruzioni concernenti la retorica, che è comunque sorta come una raccolta di principi per l'organizzazione del discorso nel contesto dell'attività giudiziaria, riguardano allo stesso modo l'oratoria.

Altre Definizioni con oratore; promette; essere; breve;

Trascina con le parole; Conferenziere; Si promette a chi ritrova e restituisce il portafoglio; Le promette il fanfarone; Cura senza essere medico; Può essere jet o integrale; Questo in breve; Un viaggetto breve;
Cerca altre soluzioni cruciverba