Zazoom di 3 giu 2024

Il Giove greco

Qui trovi la soluzione di 4 lettere alla definizione enigmistica: Il Giove greco

La Soluzione ♚ Il Giove greco

La soluzione di 4 lettere per le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi enigmistici è stata verificata. Presta la massima attenzione nel scriverla correttamente.

ZEUS

giove greco
Significato della soluzione per Il giove greco: Nel mito è sposato con Era (protettrice del matrimonio e dei figli), anche se nel santuario dell'oracolo di Dodona come sua consorte si venerava Dione (viene raccontato nell'Iliade che Zeus sia il padre di Afrodite, avuta con Dione). Figlio del titano Crono e di Rea, è il più giovane tra i suoi fratelli e le sue sorelle: Estia, Demetra, Era, Ade e Poseidone. Zeus (in greco antico: e AFI: [zdeus]) nella religione greca è il re degli dèi olimpi, dio del cielo e governatore dei fenomeni meteorologici, in particolare del tuono. I suoi simboli sono la folgore, il toro, l'aquila, la quercia e l'olivo.

Italiano: Nome proprio: Zeus ( approfondimento) . (mitologia) padre di tutti gli dei nel pantheon della Grecia classica. Varianti: Giove. Iuppiter.. Termini correlati: Era, Atena, Crono, Giunone, Minerva. Etimologia / Derivazione: e . [1]. . Altri progetti: Wikiquote contiene citazioni di o su Zeus. Wikipedia contiene una voce riguardante Zeus. Commons contiene immagini o altri file su Zeus.

Altre Definizioni con zeus; giove; greco; Il Giove della mitologia greca; Il capo dell Olimpo; Era il signore dell Olimpo; Giove le si presentò tramutato in pioggia d oro; Gira attorno a Giove; L aroma dell ouzo il liquore greco; L astronomo greco che calcolò la durata dell anno; Vi si studia il greco e il latino;

Cerca altre soluzioni cruciverba