Salì il Calvario

La soluzione di 4 lettere per la definizione 'Salì il Calvario' è 'Gesù'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

GESÙ

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Salì il Calvario
  • Risposta: GESÙ
  • Lunghezza: 4 lettere
  • Schema parole: 4
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 2
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    GSÙ
  • Inizia con: G
  • Finisce con: Ù

Perchè la soluzione è Gesù? Gesù, secondo la tradizione cristiana, affrontò con coraggio il percorso verso il Calvario, il luogo della crocifissione. Questa salita rappresenta non solo il tragitto fisico, ma anche il sacrificio e la sofferenza sopportati per il bene degli altri. Durante questa via, si evidenzia il suo impegno nel portare il peso delle colpe umane e nel mostrare un esempio di amore e rinuncia. La salita al Calvario resta simbolo di fede e di speranza, ricordando il valore di un sacrificio supremo. La sua sofferenza diventa un messaggio di redenzione per molti credenti. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Gesù'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Salì il Calvario: risposta da 4 lettere

La soluzione associata alla definizione "Salì il Calvario" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Gesù. All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Congregazione fondata nel 1534 da sant Ignazio di LoyolaA Natale se ne festeggia la nascitaFu tradito da GiudaDesinenza di saliVi salì Gesù per la propria crocifissioneTipo di saliL imperatore romano che salì al trono nel 284Il Calvario di Gesù