Zazoom di lunedì 15 aprile 2024

Il dispositivo di blocco delle cinture di sicurezza

Qui trovi la soluzione di 15 lettere alla definizione enigmistica: Il dispositivo di blocco delle cinture di sicurezza

La Soluzione ♚ Il dispositivo di blocco delle cinture di sicurezza

La soluzione di 15 lettere per la definizione: Il dispositivo di blocco delle cinture di sicurezza. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : PRETENSIONATORE
dispositivo blocco
Significato e Curiosità su Il dispositivo di blocco delle cinture di sicurezza: La cintura di sicurezza, nell'ambito dei trasporti, è un dispositivo di protezione individuale ancorato all'interno di un veicolo che, in caso di una brusca variazione di velocità (generalmente associata ad un urto nel caso di veicoli stradali, o anche a turbolenze nel caso di aeromobili), trattiene il corpo degli occupanti del veicolo sul sedile, diminuendo il rischio di impatto contro le strutture interne del veicolo ed evitando la proiezione degli occupanti fuori dal veicolo.Tale dispositivo è utilizzato su diversi tipi di veicoli, tra cui autovetture, aerei, elicotteri, auto da corsa e anche su veicoli spaziali.


PRETENSIONATORE = dispositivo che permette di mantenere corretta la TENSIONE della cintura di sicurezza in caso di incidente automobilistico.

Altre Definizioni con pretensionatore; dispositivo; blocco; cinture; sicurezza;

Il dispositivo che fa girare l acqua in molte fontane; Il dispositivo per pressare i rifiuti; Dispositivo che innalzava gli assedianti in cima alle mura; Un blocco di foglietti; Blocco di pietra; Fanno parte delle cinture; Un occhiello per cinture; Nel rasoio di sicurezza; Dà sicurezza al compratore; L autorità che ha la responsabilità della pubblica sicurezza;
Cerca altre soluzioni cruciverba