Zazoom di sabato 13 aprile 2024

Il re dei Vandali che mise a sacco Roma nel 455

Qui trovi la soluzione di 9 lettere alla definizione enigmistica: Il re dei Vandali che mise a sacco Roma nel 455

La Soluzione ♚ Il re dei Vandali che mise a sacco Roma nel 455

La soluzione di 9 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : GENSERICO. Ecco la soluzione verificata per la definizione Il re dei Vandali che mise a sacco Roma nel 455. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

vandali mise
Significato e Curiosità su Il re dei vandali che mise a sacco roma nel 455: Genserico (o Gaiserico o Gianserico; Balaton, 389 – Cartagine, 25 gennaio 477) è stato re dei Vandali e degli Alani (428-477), prima nella penisola iberica e poi in Africa. Fu una delle figure chiave dell'ultimo e tumultuoso periodo di vita dell'Impero romano d'Occidente (V secolo). Condusse i Vandali, gli Alani e una parte di Visigoti sbandati dalla penisola iberica al Nordafrica, fondando un regno che in pochi anni trasformò un "insignificante" popolo germanico in una delle maggiori potenze mediterranee; nel 455 guidò i Vandali nel Sacco di Roma.

Altre Definizioni con genserico; vandali; mise; sacco; roma;

Fu re dei Vandali; Gruppo di vandali; Mise alla prova la sapienza di Salomone; Si mise al timone dell Arca; È umiliante riportarle nel sacco; Uno che si dà un sacco di arie; Si dà oltre al sacco; Sotto i ponti di Roma; È Roma per antonomasia; Un Foro dell antica Roma;
Cerca altre soluzioni cruciverba