Il frate che scrisse le prime biografie di san Francesco e di santa Chiara

La soluzione di 15 lettere per la definizione 'Il frate che scrisse le prime biografie di san Francesco e di santa Chiara' è 'Tommaso Da Celano'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

TOMMASODACELANO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Il frate che scrisse le prime biografie di san Francesco e di santa Chiara
  • Risposta: TOMMASODACELANO
  • Lunghezza: 15 lettere
  • Schema parole: 7-2-6
  • Vocali: 7
  • Consonanti: 8
  • Parole: 3
  • Difficoltà: impegnativa
  • Schema utile:
    TAODACELO
  • Inizia con: T
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Tommaso Da Celano? Tommaso da Celano fu un frate che si dedicò a raccontare le vite di san Francesco e santa Chiara, contribuendo a tramandare le loro storie e virtù. La sua opera rappresenta una delle prime testimonianze sulla vita dei fondatori dell'ordine francescano. Attraverso i suoi scritti, ha aiutato a diffondere il messaggio e l'esempio di questi santi, lasciando un'importante eredità storica e spirituale. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Tommaso Da Celano'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Il frate che scrisse le prime biografie di san Francesco e di santa Chiara: risposta da 15 lettere

La definizione "Il frate che scrisse le prime biografie di san Francesco e di santa Chiara" compare frequentemente nei cruciverba e in questa pagina è disponibile la soluzione corretta per completare lo schema. La risposta corretta è Tommaso Da Celano. La pagina delle soluzioni raccoglie numerosi aiuti utili per la risoluzione dei cruciverba.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il francescano a cui è attribuita la sequenza Dies iraeUn frate con san FrancescoIl san Francesco spagnoloSole: ispirò il Cantico di san FrancescoSan Francesco vi ammansì un feroce lupoVi nacque un san Francesco