Zazoom di venerdì 12 aprile 2024

Biscotto a ciambella tipico del Meridione

Qui trovi la soluzione di 7 lettere alla definizione enigmistica: Biscotto a ciambella tipico del Meridione

La Soluzione ♚ Biscotto a ciambella tipico del Meridione

La soluzione di 7 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : TARALLO

Ecco la soluzione verificata per la definizione Biscotto a ciambella tipico del Meridione, non tenere in considerazione l'eventuale presenza di caratteri speciali, spazi o accenti. Presta la massima attenzione, riportando nelle caselle bianche degli schemi solo ed esclusivamente le lettere. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

biscotto ciambella
Significato e Curiosità su Biscotto a ciambella tipico del meridione: Il tarallo o tarallino è un prodotto da forno tipico dell'Italia meridionale. Ha origini antiche: ritrovamenti di resti carbonizzati sono stati rinvenuti ad Oria (BR) negli anni '70 presso il santuario di Monte Papalucio.

Lombardo

Verbo

Transitivo

tarà

  1. rimestare, cucinare la polenta

Sillabazione

ta | rà

Pronuncia

IPA: /ta'ra/

Etimologia / Derivazione

Etimologia mancante. Se vuoi, aggiungila tu.

Parole derivate

  • tarell, tarall

Termini correlati

  • pulenta, pult, resena

Pietro Monti, Vocabolario dei dialetti della città e diocesi di Como: con esempi e riscontri di lingue antiche e moderne, Società tip. de'classici italiani, 1845, pag. 318.

Altre Definizioni con tarallo; biscotto; ciambella; tipico; meridione;

Tipico biscotto pugliese; Biscotto a ciambella del Meridione; Biscotto a base di mandorle; Un buon biscotto: di gatto; Ciambella di pane tedesca; I biscotti a ciambella di alcune zone del Meridione; Capelli avvolti a ciambella; Un istituto di credito tipico del mondo inglese attivo in campo finanziario; Il tipico caffè francese; L acidario era il suo tipico cappello a punta; La ciliegia nel Meridione;
Cerca altre soluzioni cruciverba