Così è detto il sole per chi sta in prigione
La soluzione di 8 lettere per la definizione 'Così è detto il sole per chi sta in prigione' è 'A Scacchi'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: A SCACCHI
Come completare la definizione
- Definizione: Così è detto il sole per chi sta in prigione
- Risposta: A SCACCHI
- Lunghezza: 8 lettere
- Schema parole: 1-7
- Schema utile: A _______
- Inizia con: A
- Finisce con: I
Perché la soluzione è A Scacchi? A scacchi, nel gergo carcerario, indica il sole per chi si trova in prigione. Questa espressione deriva dal modo in cui i detenuti chiamano il sole che entra dalle finestre delle celle, simbolo di libertà e calore che manca all’interno delle mura. La frase sottolinea come il sole rappresenti un elemento di speranza e di vita per chi è rinchiuso, illuminando con il suo calore le giornate di chi vive in isolamento.
La risposta alla definizione 'Così è detto il sole per chi sta in prigione'
Quando la definizione "Così è detto il sole per chi sta in prigione" crea difficoltà, questa pagina fornisce la risposta corretta per continuare il gioco. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'A Scacchi'.
Schemi utili per A Scacchi
- Schema parole: 1-7
- La soluzione inizia con A
- La soluzione finisce con I
- Schema iniziale: A _______
- Schema finale: ____CCHI
Le 8 lettere della soluzione A Scacchi
La soluzione 'A Scacchi' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "Così è detto il sole per chi sta in prigione". Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.
Definizioni correlate
Potrebbero esserti utili anche queste definizioni di parole crociate: È spettacolare quella che si svolge a MarosticaCosì è anche detto il crampo degli scrivaniCosì era detto il Vigile del FuocoCosì è detto l uccello che non migraCosi è anche detto il petrolioCosì sta chi capita male
N T O A S R N A