L etrusco re di Chiusi che assediò Roma

La soluzione di 8 lettere per la definizione 'L etrusco re di Chiusi che assediò Roma' è 'Porsenna'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

PORSENNA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: L etrusco re di Chiusi che assediò Roma
  • Risposta: PORSENNA
  • Lunghezza: 8 lettere
  • Schema parole: 8
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 5
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    PSNA
  • Inizia con: P
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Porsenna? Porsenna è stato un sovrano etrusco di Chiusi noto per aver assediato Roma, cercando di espandere il suo potere sulla città. La sua figura è legata a eventi storici che testimoniano i conflitti tra gli etruschi e i romani nell'antichità. La sua azione militare rappresenta un episodio importante nella lotta tra queste due civiltà, lasciando un segno nella storia del Lazio. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Porsenna'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

L etrusco re di Chiusi che assediò Roma: risposta da 8 lettere

Questa pagina è dedicata alla definizione "L etrusco re di Chiusi che assediò Roma" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Porsenna. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Uno storico re etrusco del VI secolo a.CIl re che Muzio Scevola voleva uccidereIl re etrusco che assediò RomaL Iliade ne racconta l assedioIl Pompilio tra i sette re di RomaDue eroici Greci all assedio di TroiaQuartiere di Roma dove si svolge Le fate ignoranti