Lo è la sintassi se il testo è costituito da due o più frasi coordinate

La soluzione di 11 lettere per la definizione 'Lo è la sintassi se il testo è costituito da due o più frasi coordinate' è 'Paratattica'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

PARATATTICA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Lo è la sintassi se il testo è costituito da due o più frasi coordinate
  • Risposta: PARATATTICA
  • Lunghezza: 11 lettere
  • Schema parole: 11
  • Vocali: 5
  • Consonanti: 6
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    PTTIA
  • Inizia con: P
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Paratattica? La paratassi si manifesta quando si collegano due o più frasi con congiunzioni coordinanti. Questo stile permette di esprimere idee diverse in modo fluido e naturale, creando un testo più articolato e armonioso. È una tecnica molto usata per rendere il discorso più dinamico. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Paratattica'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Lo è la sintassi se il testo è costituito da due o più frasi coordinate: risposta da 11 lettere

Quando la definizione "Lo è la sintassi se il testo è costituito da due o più frasi coordinate" crea difficoltà, questa pagina fornisce la risposta corretta per continuare il gioco. La risposta corretta è Paratattica. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.