Virginia, lega la moglie a una sedia per guardare il football: arrestato 64enne
In Virginia un uomo di 64 anni è stato arrestato dopo aver ammesso di aver immobilizzato la moglie su una sedia e di averla lasciata in cantina per seguire una partita di football. La donna sarebbe rimasta legata fino a 45 minuti.
Voleva seguire una partita di football senza essere disturbato e, per riuscirci, avrebbe immobilizzato la moglie con del nastro adesivo, lasciandola nel seminterrato dell'abitazione. È quanto avrebbe ammesso Terry Ward, 64 anni, arrestato in Virginia dopo l'intervento della polizia per una segnalazione di violenza domestica.
Gli agenti sono arrivati nell'abitazione intorno alle 23:30, dopo aver ricevuto una chiamata. A raccontare quanto accaduto è stata la donna, della quale non è stata divulgata l'identità. Secondo la ricostruzione riportata da Virginia Statewide Incidents, il marito l'avrebbe legata a una sedia prima di salire al piano superiore per assistere all'incontro sportivo.
La donna ha riferito agli investigatori di essere rimasta immobilizzata per un periodo compreso tra 30 e 45 minuti. Nella denuncia penale esaminata da Virginia Statewide Incidents, un agente ha inoltre documentato la presenza di segni riconducibili al nastro adesivo su entrambe le braccia.
Durante l'intervento, Ward avrebbe confermato agli agenti di aver legato la moglie e di averla sistemata nel seminterrato. Alla richiesta di spiegazioni, il 64enne avrebbe dichiarato di aver agito perché desiderava guardare la partita «in santa pace», senza interruzioni.
Le dichiarazioni dell'uomo sono state riportate anche nella documentazione penale. Secondo gli atti giudiziari consultati da Virginia Statewide Incidents, nei suoi confronti sono state formulate due accuse: sequestro di persona, classificato come reato grave, e aggressione ai danni di un familiare, considerata un reato minore.
Il procedimento proseguirà davanti al Richmond Juvenile and Domestic Relations District Court, dove la comparizione di Terry Ward è stata fissata per il 10 novembre. Sarà il tribunale a esaminare le contestazioni relative all'episodio avvenuto nell'abitazione della coppia.
Notizie correlate
Napoli, tenta di uccidere la moglie e inscena una rapina: arrestato 70enne
Ferrara, 64enne spara con la fiocina a coppia di coniugi e tenta il suicidio: arrestato