Finge un tumore al pancreas per truffare amici, condannata in Nevada dopo il raggiro da quasi 20mila dollari

Notizia in breve

Haleigh Morgan Knight, residente a Henderson in Nevada, è stata condannata a 30 giorni di carcere e alla libertà vigilata dopo aver sottratto quasi 20mila dollari ad amici e conoscenti fingendo di essere malata di tumore al pancreas per ottenere denaro e sostegno.

Nevada
Finge un tumore al pancreas per truffare amici, condannata in Nevada dopo il raggiro da quasi 20mila dollari
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Una falsa diagnosi di tumore al pancreas, documenti contraffatti e promesse di lavoro mai mantenute. È questo il sistema con cui Haleigh Morgan Knight, content creator di Henderson, in Nevada, è riuscita a convincere amici e persone di fiducia a consegnarle quasi 20mila dollari, pari a circa 17mila euro. La donna è stata ora condannata a 30 giorni di carcere, seguiti da due anni di libertà vigilata, oltre all'obbligo di risarcire le vittime.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Knight aveva prospettato ad alcune persone la possibilità di avviare un'attività nel settore dei viaggi e degli hotel di lusso, sostenendo di poter sfruttare i contatti acquisiti grazie al suo lavoro sui social. Per rendere credibile il progetto avrebbe creato contratti falsi, impersonato rappresentanti di aziende e utilizzato numeri di telefono differenti per simulare comunicazioni ufficiali.

Le persone coinvolte avevano versato migliaia di dollari tra quote di partecipazione e anticipi per viaggi che sarebbero dovuti partire nei mesi successivi. Tuttavia, ogni appuntamento veniva rinviato o cancellato con una nuova giustificazione, senza che il denaro fosse restituito.

Quando i dubbi hanno iniziato a crescere, la donna ha raccontato di essere affetta da cancro al pancreas. La presunta malattia ha spinto amici e familiari a interrompere le richieste di rimborso e, al contrario, ad aiutarla concretamente. Alcuni le hanno preparato pasti, altri si sono occupati dei suoi figli e hanno effettuato ulteriori donazioni convinti di sostenerla durante le cure.

Tra le vittime c'è anche una famiglia che aveva programmato di collaborare con Knight come travel content creator. Uno dei componenti ha perfino lasciato il proprio impiego a tempo pieno per dedicarsi al progetto, confidando nelle prospettive economiche illustrate dalla donna. Quelle rinunce, hanno spiegato in aula, si sono trasformate in un grave danno economico e personale.

Nel procedimento giudiziario, la giudice Jessica Peterson ha definito particolarmente grave il comportamento dell'imputata, affermando che aveva stravolto la vita delle persone mosso soltanto da egoismo e avidità. Prima della sentenza Knight ha chiesto scusa, sostenendo di voler risarcire le vittime, mantenere la propria famiglia e dimostrare con i fatti di poter cambiare.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Finge il tumore del figlio per raccogliere soldi, madre condannata dopo la truffa milionaria Michelle Bodzsar ha finto il cancro del figlio di 6 anni per ottenere donazioni, costringendolo a comportarsi da malato.

Enrica Bonaccorti morta a 76 anni, la storica conduttrice vinta da un tumore al pancreas Enrica Bonaccorti è morta a 76 anni dopo un tumore al pancreas che negli ultimi mesi si era aggravato.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Nevada'