Alessandro Basso e Loris Bazzo uniti civilmente, festa con Mara Venier in Friuli
Alessandro Basso, sindaco di Pordenone, e Loris Bazzo, primo cittadino di Carlino, si sono uniti civilmente a Villa Cattaneo, nel Pordenonese; dopo la cerimonia, oltre 500 invitati sono attesi alla festa con Mara Venier.
Il sì è arrivato nel pomeriggio di sabato 27 giugno a Villa Cattaneo, a Villanova di Pordenone. Alessandro Basso, sindaco di Pordenone eletto con Fratelli d’Italia, e Loris Bazzo, primo cittadino leghista di Carlino, in provincia di Udine, hanno scelto il rito dell’unione civile.
A celebrare la cerimonia è stato Alvaro Cardin, 90 anni, figura di lungo corso della politica pordenonese e decano dei sindaci democristiani della città. La funzione si è svolta davanti a familiari, amici e amministratori locali.
Dopo il rito, la giornata prosegue nella tenuta agricola Valle Ca’ del Lovo, a Carlino, dove è stato organizzato il ricevimento. Alla festa sono attese più di 500 persone, tra parenti, conoscenti e ospiti del mondo politico e dello spettacolo.
Tra gli ospiti attesi per il dopo cerimonia c’è anche Mara Venier, invitata al ricevimento organizzato nella tenuta. Per Basso e Bazzo l’unione civile intreccia due percorsi personali e amministrativi legati al Friuli Venezia Giulia.
Notizie correlate
Matrimonio tra i sindaci Alessandro Basso e Loris Bazzo il 27 giugno a Pordenone Alessandro Basso sposerà Loris Bazzo il 27 giugno a Pordenone dopo cinque anni di relazione.