Sinner e Alcaraz, esibizione a Seul e programma in vista degli Australian Open

Partenza di stagione in Corea con un’esibizione tra i due campioni più attesi, un programma intenso per Sinner prima degli Australian Open e un ritorno mediatico spettacolare sotto i riflettori.

sinner
Sinner e Alcaraz, esibizione a Seul e programma in vista degli Australian Open
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

A Seul Jannik sinner e Carlos Alcaraz sono arrivati tra applausi e mazzi di fiori per il match di esibizione “Hyundai Card Super Match”, primo appuntamento ufficiale della stagione 2026 per entrambi e trasmesso in diretta la mattina dell’10 gennaio.

Nonostante la sfida non assegni punti ATP né titoli, gli organizzatori hanno fissato un cachet da capogiro: secondo stime dei media, ciascuno dei due fuoriclasse dovrebbe incassare circa 2 milioni di euro per partecipare all’incontro, una cifra paragonabile a quella che va al vincitore degli Australian Open.

I biglietti per assistere dal vivo alla super esibizione sono stati venduti a prezzi molto elevati, con i settori più esclusivi che hanno sfiorato i 2 000 euro e quelli più economici comunque già terminati in fretta.

La partita a Seul si gioca sabato 10 gennaio alle ore 8 in Italia (le 16 locali), poco più di una settimana prima dell’avvio del primo Slam della stagione a Melbourne. In Italia la diretta è garantita in chiaro su SuperTennis e su Sky Sport, con opzioni di streaming per gli abbonati.

Per Sinner, reduce dai successi negli Australian Open delle ultime due edizioni, questa esperienza asiatica è una sorta di “riscaldamento” ad alto profilo prima di volare in Australia, dove difenderà il titolo e affronterà altri appuntamenti di avvicinamento allo Slam.

L’incontro di Seul segue la rivalità consolidata tra i due, protagonisti negli ultimi anni delle sfide più significative del tennis mondiale, e anticipa una stagione in cui entrambi punteranno nuovamente ai grandi risultati nel circuito maggiore.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Sullo stesso argomento

Australian Open 2026, programma prima giornata: Paolini, Cobolli, Alcaraz e Sabalenka in campo Il primo Slam del 2026 apre i battenti a Melbourne con una giornata inaugurale ricca di big match, italiani in campo e stelle del circuito maschile e femminile, tra ritorni illustri e debutti molto attesi.

Sinner e Alcaraz atterrano insieme a Melbourne in vista degli Australian Open 2026 Arrivati a Melbourne insieme da Seul, i due migliori tennisti del mondo hanno scelto lo stesso volo per prepararsi agli Australian Open 2026, suggellando un rapporto competitivo ma cordiale prima dell’inizio del primo major della stagione.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'sinner'