Incontro tra Vance e Zelensky a Villa Taverna: dialogo USA-Ucraina al centro della visita

Ucraina
Incontro tra Vance e Zelensky a Villa Taverna: dialogo USA-Ucraina al centro della visita
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

JD Vance ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore statunitense a Roma. A renderlo noto è stato un portavoce del vicepresidente americano, precisando che il colloquio era in corso nel momento in cui la dichiarazione è stata diffusa ai giornalisti del pool della Casa Bianca.

Presenti anche Marco Rubio e Andriy Yermak

All’incontro hanno partecipato anche il segretario di Stato USA Marco Rubio e Andriy Yermak, capo dell’ufficio della presidenza Ucraina. L’appuntamento si inserisce in una fase delicata del conflitto tra Ucraina e Russia e assume particolare rilevanza diplomatica.

Poco prima, durante la cerimonia di insediamento del Pontefice, si è registrata una storica stretta di mano tra Vance e Zelensky, a testimonianza di un’apertura diretta al dialogo tra i due Paesi nel contesto internazionale attuale.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Sullo stesso argomento

Incontro tra Usa e Vaticano: Vance ricevuto da Papa Leone XIV, si rafforzano i rapporti diplomatici

Ucraina-Russia: incontro Zelensky-Trump a Parigi e nuovi aiuti Usa per Kiev

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Ucraina'