Spagna, esplosione nella miniera di Cerredo: quattro morti e diversi feriti

Spagna
Spagna, esplosione nella miniera di Cerredo: quattro morti e diversi feriti
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Un'esplosione si è verificata oggi nella miniera di Cerredo, situata nel comune di Degaña, nelle Asturie, provocando la morte di quattro minatori. Almeno tre lavoratori sono rimasti feriti, due dei quali con gravi ustioni e uno con un trauma cranico. Altri due minatori risultano dispersi.

L'incidente è avvenuto all'interno della miniera di carbone, dove una macchina utilizzata per lavori autorizzati alla produzione di grafite è esplosa per cause ancora da determinare. I servizi di emergenza, inclusi i Vigili del Fuoco delle Asturie, la Brigata di Soccorso Minerario di Hunosa e la Guardia Civil, sono intervenuti tempestivamente sul posto.

Due dei feriti gravi sono stati trasferiti a centri ospedalieri a León, mentre il terzo è stato ricoverato all'ospedale Carmen y Severo Ochoa di Cangas del Narcea, nelle Asturie. Le autorità continuano le operazioni di ricerca per localizzare i due minatori dispersi.

Il presidente del Governo, Pedro Sánchez, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha augurato una pronta guarigione ai feriti, ringraziando i servizi di emergenza per il loro intervento.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Sullo stesso argomento

Hong Kong, maxi incendio in un complesso residenziale: almeno quattro morti e diversi feriti

Turchia , esplosione in fabbrica di esplosivi a Balikesir: 12 morti e 4 feriti

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Spagna'