Garlasco: prelevato il DNA di Andrea Sempio per nuove indagini sull'omicidio di Chiara Poggi
Andrea Sempio, 37 anni, amico del fratello di Chiara Poggi, è stato sottoposto al prelievo del DNA presso la caserma Montebello di Milano. L'obiettivo è confrontare il suo profilo genetico con le tracce trovate sotto le unghie della vittima, uccisa il 13 agosto 2007 a Garlasco.
Sempio, accompagnato dai suoi legali Massimo Lovati e Angela Taccia, è arrivato in taxi intorno alle 9:30 e non ha rilasciato dichiarazioni. L'avvocato Taccia ha affermato: "Siamo sereni, non abbiamo nulla da temere e collaboreremo". Il collega Lovati ha aggiunto: "Andrea è innocente, non c'entra niente. Non aveva nessun rapporto con Chiara".

I risultati del test saranno confrontati con le tracce di DNA maschile rilevate sulle unghie di Chiara Poggi, precedentemente considerate inutilizzabili ma ora ritenute idonee per l'analisi.
In passato, Sempio era già stato indagato per lo stesso omicidio, ma la sua posizione era stata archiviata nel 2017. La riapertura del caso è stata motivata da nuovi elementi emersi nelle indagini, tra cui le telefonate effettuate da Sempio a casa Poggi nei giorni precedenti al delitto e la conservazione di uno scontrino del parcheggio di Vigevano del giorno dell'omicidio.
Le analisi genetiche richiederanno circa un mese per essere completate. Nel frattempo, le indagini proseguiranno con l'audizione di testimoni e la revisione di intercettazioni legate al caso.
Potrebbe interessarti anche:
- Caso Garlasco, Alberto Stasi ottiene la semilibertà dopo 9 anni di carcere
Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso la semilibertà ad Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a ... - Garlasco, doppia udienza per Sempio e Stasi: nuove analisi sul Dna e richiesta di semilibertà
Giornata cruciale per il caso Garlasco con due udienze che incrociano i destini di Andrea Sempio e Alberto Stasi. A Pavia, si tiene l’incidente probatorio per valutare se la traccia genetica trovata ... - Caso Garlasco, nuove indagini: sequestrata la spazzatura dei Poggi per analisi genetiche
La famiglia Poggi è finita al centro delle nuove indagini condotte dai carabinieri di Milano sul caso Garlasco, l'omicidio di Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto 2007. L’inchiesta, che punta a riaprire ...