Musica Mia: il nuovo programma di Marco Conidi su Rai2 per riscoprire la musica folk italiana
Marco Conidi, cantautore romano e frontman de L'Orchestraccia, debutta su Rai2 con "Musica Mia", in onda da domenica 9 marzo alle 14:00. In collaborazione con Lorella Boccia, il programma propone un viaggio attraverso l'Italia per riscoprire e valorizzare la ricca tradizione della musica popolare, adattata alle nuove sonorità contemporanee.
Ogni puntata offre un mix di incontri, storie e canzoni, con contributi di esperti come il musicologo Ambrogio Sparagna e l'attore Edoardo Sylos Labini. Il viaggio inizia a Roma, esplorando le radici dello stornello romano con la band Ardecore e altri artisti che reinterpretano la tradizione musicale italiana in chiave moderna.
"Musica Mia" rappresenta un'opportunità per scoprire come la musica popolare continui a evolversi, mantenendo vive le tradizioni e coinvolgendo le nuove generazioni.
Sullo stesso argomento
Gino Paoli ricordato su La7 con Aldo Cazzullo: musica e novant'anni di storia italiana Aldo Cazzullo dedica uno speciale a Gino Paoli a un mese dalla morte, raccontando la sua vita attraverso un’ultima intervista registrata nella casa sul mare, tra ricordi personali e momenti chiave della storia italiana.
Stasera Canzonissima su Rai1 omaggia Loretta Goggi e la grande musica italiana Questa sera Canzonissima torna su Rai1 con un nuovo appuntamento dedicato a Loretta Goggi e alla musica italiana.