Rama si inginocchia davanti a Meloni e le regala un foulard durante il summit ad Abu Dhabi
Siparietto tra Giorgia Meloni ed Edi Rama all'Adnec Centre di Abu Dhabi, durante il summit sull'energia. Il primo ministro albanese ha accolto la premier italiana inginocchiandosi al suo arrivo e porgendole gli auguri di compleanno, suscitando un sorriso da parte di Meloni. "La devi fare finita con questa storia", ha scherzato la presidente del Consiglio, che ha ricevuto in dono da Rama un foulard artigianale, creato da un imprenditore italiano trasferitosi in Albania e divenuto cittadino albanese.
Rama ha definito Meloni "la mia sorella" più volte, dimostrando un rapporto cordiale tra i due leader. In un momento di leggerezza, il premier albanese ha anche tentato di intonare "tanti auguri a te", contribuendo a rendere l'atmosfera rilassata e informale nel contesto dell'importante incontro internazionale.

Meloni tra i pochi leader europei apprezzati da Trump, secondo il New York Times
Giorgia Meloni è tra i pochi leader europei ad avere il favore di Donald Trump, secondo quanto riportato dal New York Times dopo l’incontro alla Casa Bianca.
Donald Trump elogia Meloni: Italia miglior alleato solo se resta premier
Donald Trump ha definito Giorgia Meloni una “vera leader” e “un’amica” al termine dell’incontro alla Casa Bianca.
Giorgia Meloni arrivata negli Stati Uniti per l'incontro con Donald Trump
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla Joint Base Andrews, vicino Washington, per la visita ufficiale negli Stati Uniti che culminerà con l'incontro previsto per domani alle ore 12 alla Casa Bianca con il presidente Donald Trump.