Jasmine Paolini debutta agli Australian Open contro Sijia Wei: orario, precedenti e dove vederla

jasmine paolini

JasminePaolini esordisce agliAustralianOpen oggi, 14 gennaio 2025, sfidando la cinese SijiaWei nel primo turno del torneo. L'incontro è previsto per le ore 9 italiane e si terrà sulla Margaret Court Arena, dopo le partite tra Zhizhen Zhang e Holger Rune, ed Elena Rybakina contro Emerson Jones.

Paolini, testa di serie numero 4 e 29 anni, partecipa per la sesta volta agli Australian Open. Il suo miglior risultato nel torneo risale al 2024, quando raggiunse gli ottavi di finale. Recentemente, la tennista ha preso parte alla United Cup, dove ha battuto Belinda Bencic e Chloé Paquet, ma ha perso contro Karolina Muchova.

Sijia Wei, 21 anni e numero 117 del ranking WTA, ha guadagnato un posto nel tabellone principale grazie alle vittorie nelle qualificazioni contro Aljaksandra Sasnovic, Tamara Korpatsch e Nina Stojanovic. Questo match segna il primo confronto diretto tra Paolini e Wei, oltre a rappresentare il debutto della cinese nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam.

La partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, e sarà disponibile in streaming su Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Danielle Collins mantiene la promessa: vacanza di lusso alle Bahamas dopo l'Australian Open
La tennista americana Danielle Collins, attuale numero 12 del mondo, ha mantenuto la promessa fatta durante l'Australian Open, utilizzando il premio in denaro per una lussuosa vacanza alle Bahamas.

Sinner assente alla cerimonia al Quirinale con Mattarella: riposo dopo il trionfo agli Australian Open
Jannik Sinner, campione degli Australian Open, non parteciperà alla cerimonia al Quirinale prevista per mercoledì 29 gennaio, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella avrebbe celebrato i successi del tennis italiano.

Jannik Sinner rinuncia al torneo di Rotterdam: priorità al riposo dopo l'Australian Open
Jannik Sinner non parteciperà all'ATP 500 di Rotterdam, in programma dall'1 al 9 febbraio. Il tennista italiano, dopo il successo agli Australian Open, ha deciso di prendersi un periodo di riposo, rinviando il ritorno in campo.