La primatista mondiale di maratona Ruth Chepngetich correrà San Silvestre Vallecana

La Nationale-Nederlanden San Silvestre Vallecana sogna ancora i record. Come il 2018 nella storia, la classica di fine anno presenta una squadra di livello superlativo, con grandi atleti che arrivano a Vallecas con ambizione e in uno stato di forma squisita, il mix perfetto che può portare gli appassionati di atletica a vivere una giornata da storia a dicembre 31.

Nel 2018, la keniana Brigid Kosgei è diventata la prima atleta a infrangere la barriera dei 30 minuti a Vallecana. Da allora il tempo ottenuto rimane invariato come record della manifestazione. Ma quest’anno, una vecchia conoscenza della corsa, la keniana Ruth Chepngetich, ha deciso di dare il tocco finale d’oro a un 2024 da ricordare, e lasciare un segno della sua qualità sulle strade di Madrid.

primatista mondiale

Maratona di Londra, corre vestito da Big Ben e conquista il pubblico
La maratona di Londra ha offerto ancora una volta spettacolo e momenti di leggerezza. Tra i protagonisti più commentati sui social, un uomo che ha corso i 42 chilometri travestito da Big Ben.

Maratona di Roma 2025: dominio keniano con Ngeno e Chepkwony
La 30ª edizione della Maratona di Roma, svoltasi il 16 marzo 2025, ha visto una netta affermazione degli atleti keniani sia nella competizione maschile che in quella femminile.

Daniele Sironi: dal trapianto di cuore alla mezza maratona, una storia di rinascita e speranza
Daniele Sironi, 32 anni, originario di Pregnana Milanese, ha trasformato una diagnosi devastante in un percorso di rinascita e determinazione.