Donald Trump nomina Tilman Fertitta nuovo ambasciatore Usa in Italia

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato la nomina di Tilman J. Fertitta come nuovo ambasciatore Usa in Italia. "Congratulazioni a Tilman e alla sua straordinaria famiglia", ha dichiarato Trump su Truth Social. Il presidente ha sottolineato che Fertitta è un imprenditore di successo, fondatore di una delle più rilevanti compagnie nel settore immobiliare e intrattenimento, che impiega circa 50.000 persone negli Stati Uniti. Fertitta ha anche una lunga carriera di impegno filantropico, supportando numerose cause, tra cui quelle a favore dei bambini, delle forze dell'ordine e della comunità medica. Inoltre, è il presidente del Consiglio di amministrazione dell'Università di Houston e proprietario della squadra di basket Houston Rockets. Trump ha concluso con un'ulteriore congratulazione a Fertitta e alla sua famiglia per questo prestigioso incarico.

donald trump

Trump annuncia preparativi per incontro con Putin per fermare la guerra in Ucraina - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che sono in corso i preparativi per un incontro con il presidente russo, Vladimir Putin. Durante un incontro con i governatori repubblicani nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, Trump ha dichiarato: "Lui vuole che ci incontriamo e noi ci stiamo organizzando".

William e Kate attesi all'insediamento di Trump: il principe si prepara a nuovi impegni reali - Il principe William e la principessa Kate parteciperanno il prossimo 20 gennaio 2025 all'insediamento del neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. La loro presenza rappresenta un importante passo per William, che si prepara a subentrare o ad affiancare il padre, re Carlo, in molti impegni ufficiali.

Donald Trump: il 10 gennaio la sentenza per il caso Stormy Daniels, escluso il carcere - Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, conoscerà la sua condanna il 10 gennaio 2025, dieci giorni prima dell'insediamento previsto alla Casa Bianca. Il giudice della Corte Suprema di New York, Juan Merchan, ha stabilito che Trump dovrà comparire in aula per la sentenza relativa ai 34 capi d'accusa di falsificazione di documenti aziendali, legati al pagamento di 130.