Mondiali nuoto vasca corta: Italia bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile

L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella finale della staffetta 4x100 mista maschile ai mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. La squadra composta da Lorenzo Mora nel dorso, Ludovico Viberti nella rana, Michele Busa nel delfino e Alessandro Miressi nello stile libero ha ottenuto il terzo posto con un tempo di 3.19.91.

mondiali nuoto

La gara è stata dominata dalla Russia, che ha vinto l’oro stabilendo un nuovo record del mondo con un crono di 3.18.68. Gli Stati Uniti hanno chiuso al secondo posto con un tempo di 3.19.03, aggiudicandosi l’argento. Per l’Italia si tratta della nona medaglia in questa edizione della kermesse iridata, confermando un bilancio positivo per il nuoto azzurro.

Chi è Sara Curtis, la 18enne che riscrive la storia del nuoto italiano battendo il record di Federica Pellegrini
Sara Curtis è la nuova protagonista del nuoto azzurro. Agli Assoluti Unipol di Riccione ha vinto i 100 stile libero in 53"01, ottenendo il pass per i Mondiali (tempo limite 53"8) e stabilendo il nuovo record italiano, cancellando il precedente 53"18 fissato da Federica Pellegrini nel 2016.

Nuoto, Sara Curtis frantuma il record italiano nei 100 stile libero battendo il primato di Federica Pellegrini
Sara Curtis ha riscritto la storia del nuoto italiano agli Assoluti Unipol di Riccione, diventando la nuova primatista nazionale nei 100 stile libero.

Chi è Carlos D'Ambrosio: la nuova stella del nuoto italiano
Carlos D'Ambrosio, nato a Valdagno il 5 febbraio 2007, ha conquistato l'attenzione del nuoto italiano stabilendo un nuovo record nazionale nei 200 metri stile libero in vasca corta.