Genova, suora ruba mille euro alla madre superiora: il gesto dettato da una ripicca
Una suora di 35 anni, originaria del Madagascar, è accusata di aver rubato 1.000 euro alla madre superiora di un convento nel quartiere genovese di Albaro. Il furto risale alla scorsa estate, quando la suora, approfittando di un momento di distrazione, ha sottratto il bancomat della consorella e prelevato la somma in due operazioni distinte. La madre superiora, accortasi della mancanza del bancomat, ha subito denunciato l'accaduto. Le indagini hanno rivelato che a compiere il furto è stata proprio la suora, grazie alle immagini delle telecamere della banca che hanno immortalato i prelievi.
Il caso è stato seguito dalla pm Sabrina Monteverde, che ha notificato alla suora l'avviso di conclusione indagine. La suora, difesa dall'avvocato Matteo Carpi, avrebbe già ammesso il furto, motivando il gesto come una vendetta nei confronti della madre superiora, con cui in passato aveva un rapporto di amicizia, ma che successivamente si era incrinato per ragioni non chiare. Il denaro prelevato non è stato restituito, ma non sono stati effettuati acquisti di particolare valore.

Incendio a Genova: 29enne perde la vita, quattro feriti nel rogo di Sestri Ponente - Nella notte del 18 marzo 2025, un incendio è divampato in un appartamento di via Galliano, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, causando la morte di un uomo di 29 anni. Secondo le prime indagini, il giovane avrebbe appiccato intenzionalmente il fuoco per togliersi la vita.
Tragedia a Genova: donna di 58 anni muore schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi - Nel primo pomeriggio del 12 marzo 2025, una donna di 58 anni ha perso la vita a Genova, nel quartiere della Foce, schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi. I soccorsi, tra cui la Croce Bianca Genovese, l'automedica del 118 e i vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.
Studentessa 18enne denuncia violenza sessuale dopo malore a scuola a Genova - Una studentessa di 18 anni ha accusato un malore durante le lezioni a Genova il 10 febbraio 2025. In seguito, ha confidato agli insegnanti di essere stata violentata da un amico la notte precedente. Gli insegnanti hanno immediatamente allertato la polizia e il personale medico del 118.