Trump elogia Meloni: incontro pieno di energia a Parigi con il supporto di Stroppa e Musk
Donald Trump ha definito "grande" l'incontro avuto con Giorgia Meloni durante un ricevimento all'Eliseo, a Parigi, in occasione della riapertura di Notre Dame, dove erano presenti 60 leader internazionali. Il presidente americano eletto ha raccontato al New York Post di aver avuto un colloquio positivo con la presidente del Consiglio, descrivendola come "piena di energia". Trump ha aggiunto: "Sono stato molto con lei. Siamo andati d'accordo alla grande".
Dettagli sull’organizzazione dell’incontro emergono dalle dichiarazioni di Andrea Stroppa, informatico e collaboratore di Elon Musk, durante il programma radiofonico Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. Stroppa ha spiegato di aver contribuito a facilitare l’agenda di Trump, Meloni e Musk, tutti presenti a Parigi. "Ho aiutato Elon a conciliare la sua agenda con quella della Meloni. Ho parlato con entrambi e poi si sono sentiti direttamente", ha detto.

Stroppa ha inoltre rivelato un particolare curioso sull'immortalare l’evento: "La foto dell’incontro è stata scattata da Optimus, il robot di Tesla, che era lì per documentare". Ha poi aggiunto che l'incontro è avvenuto probabilmente dopo la cena, verso mezzanotte, ma non ricorda esattamente i dettagli temporali.
Guerra commerciale USA-Cina: Pechino impone dazi del 34%, Trump rilancia la sfida - Donald Trump conferma la linea dura sui dazi, mentre la Cina risponde con una controffensiva significativa: a partire dal 10 aprile saranno applicate tariffe del 34% su tutti i beni importati dagli Stati Uniti, colpendo in particolare il settore agricolo.
Trump concede altri 75 giorni a TikTok: Non vogliamo oscurarlo - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato un'estensione di 75 giorni della scadenza per la vendita di TikTok, inizialmente fissata per sabato 5 aprile. La comunicazione è arrivata tramite un post pubblicato su Truth Social."La mia amministrazione ha lavorato duramente a un accordo per salvare TikTok e abbiamo fatto enormi progressi", ha scritto Trump.
Crollo di Wall Street dopo i dazi, Trump: Boom in arrivo, Vance: Poteva andare peggio - Il crollo delle Borse americane dopo l'annuncio dei dazi voluti da Donald Trump ha segnato la peggiore giornata per i mercati dal 2020, ma secondo il vicepresidente americano JD Vance "poteva andare peggio". In un’intervista a Newsmax, Vance ha commentato: "È stato un giorno negativo nei mercati, ma il Presidente Trump ha detto, e penso sia corretto, che avremo un boom delle borse a lungo perché stiamo reinvestendo negli Stati Uniti d'America".