Trump elogia Meloni: incontro pieno di energia a Parigi con il supporto di Stroppa e Musk

Donald Trump ha definito "grande" l'incontro avuto con Giorgia Meloni durante un ricevimento all'Eliseo, a Parigi, in occasione della riapertura di Notre Dame, dove erano presenti 60 leader internazionali. Il presidente americano eletto ha raccontato al New York Post di aver avuto un colloquio positivo con la presidente del Consiglio, descrivendola come "piena di energia". Trump ha aggiunto: "Sono stato molto con lei. Siamo andati d'accordo alla grande".

Dettagli sull’organizzazione dell’incontro emergono dalle dichiarazioni di Andrea Stroppa, informatico e collaboratore di Elon Musk, durante il programma radiofonico Un Giorno da Pecora su Rai Radio1. Stroppa ha spiegato di aver contribuito a facilitare l’agenda di Trump, Meloni e Musk, tutti presenti a Parigi. "Ho aiutato Elon a conciliare la sua agenda con quella della Meloni. Ho parlato con entrambi e poi si sono sentiti direttamente", ha detto.

trump elogia

Stroppa ha inoltre rivelato un particolare curioso sull'immortalare l’evento: "La foto dell’incontro è stata scattata da Optimus, il robot di Tesla, che era lì per documentare". Ha poi aggiunto che l'incontro è avvenuto probabilmente dopo la cena, verso mezzanotte, ma non ricorda esattamente i dettagli temporali.

Donald Trump annuncia i dazi: È la nostra età dell'oro - Oggi il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato il "Liberation Day" durante un evento al Rose Garden della Casa Bianca. Ha introdotto una serie di dazi reciproci, affermando che gli Stati Uniti applicheranno tariffe sulle importazioni provenienti da paesi che impongono dazi più elevati sui prodotti americani.

Kirill Dmitriev: Il mediatore di Putin per i colloqui con l'amministrazione Trump - Kirill Dmitriev, direttore del Fondo Russo di Investimento Diretto (RDIF), è atteso a Washington questa settimana per incontrare Steve Witkoff, inviato speciale del presidente Donald Trump per il Medio Oriente. Questo rappresenta la prima visita di un alto funzionario russo negli Stati Uniti dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina nel 2022.

Donald Trump annuncia dazi del 25% sulle auto importate dal 2 aprile - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che a partire dal 2 aprile verranno applicati dazi del 25% su tutti i veicoli importati. Definendo questa data come il "Giorno della Liberazione", Trump ha sottolineato che l'obiettivo è contrastare le pratiche commerciali ritenute ingiuste nei confronti degli Stati Uniti.