Lombardia, quasi rissa in Consiglio regionale tra La Russa e Majorino

Durante una seduta del Consiglio regionale della Lombardia, si è verificato un acceso confronto tra l'assessore Romano La Russa e il capogruppo del Partito Democratico, Pierfrancesco Majorino. La tensione è culminata quando Majorino ha abbassato bruscamente il microfono di La Russa, provocando una reazione fisica da parte dell'assessore.

La Russa aveva precedentemente dichiarato: "Da parte nostra bisogna chiedere scusa non all’aula, ma ai cittadini, perché stiamo sprecando questo tempo in cui dovremmo discutere di altre cose, molto più importanti di un’inutile mozione di censura. Io ritengo di non aver insultato nessuno, io ho semplicemente espresso le mie opinioni. Vi siete arrabbiati perché un assessore ha espresso le proprie idee? Quando ascolto delle stupidaggini reagisco e sottolineo che non sono altro che stupidaggini. Ho ricordato come la vostra matrice è quella che arriva dagli anni '70. Almeno i tuoi antenati avevano il coraggio di affrontare i loro avversari a viso aperto".

lombardia quasi

Addio a Franco Abruzzo, storico presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia
È morto oggi 12 aprile 2025, nella sua casa di Sesto San Giovanni, Franco Abruzzo, giornalista e figura storica dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia che ha guidato per 18 anni.

Primo caso di Fine vita in Lombardia: una donna affetta da sclerosi multipla pone fine alle sue sofferenze
Una donna di 50 anni, affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni, è deceduta nelle scorse settimane nella sua abitazione in Lombardia, dopo aver assunto autonomamente un farmaco letale fornito dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Sciopero del 5 febbraio 2025: Trenord e servizi aeroportuali a rischio in Lombardia
Oggi, mercoledì 5 febbraio 2025, la Lombardia affronta significativi disagi nel trasporto ferroviario e aereo a causa di due scioperi distinti.