Graziano Mega muore a Ferrara dopo l’assunzione di farmaci contro l’influenza: ipotesi shock anafilattico

Ferrara
Graziano Mega muore a Ferrara dopo l’assunzione di farmaci contro l’influenza: ipotesi shock anafilattico
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

GrazianoMega, un giovane studente e lavoratore di 29 anni originario di Sannicola, in provincia di Lecce, è deceduto dopo aver assunto farmaci da banco per alleviare i sintomi influenzali. Secondo le prime ricostruzioni, Graziano soffriva di un forte mal di gola e febbre, probabilmente a causa del freddo degli ultimi giorni. Per alleviare i sintomi, aveva utilizzato spray e pastiglie comunemente disponibili senza prescrizione medica. La sera del decesso, il suo coinquilino lo ha trovato privo di sensi e cianotico nel loro appartamento.

Nonostante l'immediata chiamata ai soccorsi, all'arrivo del personale del 118 per il giovane non c'era più nulla da fare.

Le autorità hanno avviato un'indagine per determinare le cause esatte del decesso. L'ipotesi principale è che Graziano possa aver subito uno shockanafilattico, una reazione allergica grave e potenzialmente letale, scatenata dai farmaci assunti. Per fare chiarezza sull'accaduto, la Procura ha disposto l'autopsia, che sarà eseguita presso l'Istituto di Medicina Legale di Ferrara. I risultati degli esami autoptici e tossicologici saranno fondamentali per confermare o escludere la presenza di una reazione allergica ai farmaci.

La comunità di Sannicola e quella di Ferrara sono profondamente colpite dalla perdita di Graziano, descritto da amici e colleghi come un giovane brillante e pieno di vita. In attesa dei risultati delle indagini, il dolore per la sua scomparsa resta immenso, e il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Sullo stesso argomento

Studentessa americana muore a Roma dopo aver mangiato un panino: ipotesi choc anafilattico

Muore a 14 anni per shock anafilattico: tragedia per una turista inglese a Roma

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Ferrara'