Grave incidente sulla Provinciale 500 a Vicenza: un giovane perde la vita, tre feriti
Un tragico incidente stradale si è verificato intorno alle 11:30 di oggi, domenica 10 novembre 2024, a Meledo di Sarego, in provincia di Vicenza, lungo la Strada Provinciale 500. Nello scontro frontale tra una Mercedes station wagon e una Volkswagen Scirocco, un giovane di 24 anni ha perso la vita, mentre altre tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni critiche.

Secondo le prime ricostruzioni, la Volkswagen Scirocco, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale, si sarebbe messa di traverso sulla carreggiata, venendo poi violentemente colpita dalla Mercedes station wagon. L'impatto è stato talmente violento da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco di Lonigo, che hanno estratto dalle lamiere il conducente della Scirocco e il suo passeggero.
Nonostante i tempestivi soccorsi, il giovane conducente della Scirocco è deceduto sul colpo. Il passeggero, in condizioni gravissime, è stato rianimato sul posto dal personale sanitario del Suem 118 e successivamente trasportato in eliambulanza all'ospedale in codice rosso. Anche le due occupanti della Mercedes, la conducente e un'anziana passeggera, hanno riportato ferite e sono state trasferite in ospedale per le cure necessarie.
A seguito dell'incidente, la Strada Provinciale 500 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità competenti. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco e al personale sanitario, anche gli agenti della polizia locale, incaricati di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Vicenza - Creazzo: bambina di 10 anni muore investita da SUV guidato da automobilista ubriaco - È deceduta all'ospedale San Bortolo di Vicenza la bambina di 10 anni che domenica pomeriggio, 16 febbraio, è stata investita da un SUV Hyundai a Creazzo, in provincia di Vicenza. Alla guida del veicolo un uomo di 50 anni, risultato completamente ubriaco.
Vicenza, 32enne trovato dissanguato: arrestata la fidanzata per omicidio - Arrestata una 36enne a Schio, in provincia di Vicenza, con l'accusa di omicidio dopo la tragica morte del fidanzato, un 32enne di origine nigeriana. La vittima, Kelly Egbon, è stata trovata dissanguata nella notte dell'Epifania nel loro appartamento. La compagna, Queen Eboluele, anch’essa nigeriana, era presente al momento dell’arrivo dei carabinieri, intervenuti su segnalazione di un vicino di casa che aveva sentito rumori di una lite violenta.
Vicenza: ultraleggero precipita sul cimitero, ferito pilota di 52 anni - Ad Asiago, in provincia di Vicenza, un ultraleggero è precipitato nella mattinata di oggi, domenica 1 dicembre, schiantandosi contro il muro perimetrale di un cimitero. L'incidente ha coinvolto un uomo di 52 anni, pilota dell'aereo, che è rimasto ferito ed è stato soccorso dai vigili del fuoco.