Figlia transgender di Elon Musk annuncia di voler lasciare gli Stati Uniti dopo la rielezione di Trump

Vivian Jenna Wilson, figlia transgender di Elon Musk, ha annunciato l'intenzione di lasciare gli Stati Uniti in seguito alla rielezione di Donald Trump alla presidenza. In un post su Threads, la ventenne ha espresso la sua decisione, affermando: "Lo pensavo da tempo, ma ieri ne ho avuto la conferma. Non vedo il mio futuro negli Stati Uniti". Wilson ha sottolineato che, anche se Trump resterà in carica solo per quattro anni e le norme anti-trans non dovessero concretizzarsi, le persone che lo hanno votato "non andranno da nessuna parte tanto presto".

figlia transgender

La giovane si è allontanata dal padre, Elon Musk, che ha contribuito con decine di milioni di dollari alla campagna elettorale di Trump. Il presidente ha dichiarato l'intenzione di limitare le terapie ormonali e impedire alle donne transgender di partecipare a squadre sportive femminili, obbligandole a competere in base al sesso assegnato alla nascita.

In un'intervista rilasciata a luglio, Musk ha affermato che sua figlia è stata "uccisa dal virus della mente woke" e che è stato "ingannato" nell'autorizzare le sue cure ormonali. In risposta, Wilson ha descritto il padre come "freddo", "molto veloce ad arrabbiarsi" e "narcisista".

Trump a Roma per i funerali del Papa e incontro con Zelensky
Donald Trump ha lasciato Roma dopo una missione di poco più di 12 ore. Arrivato nella Capitale alle 23 del 25 aprile, il presidente degli Stati Uniti ha partecipato oggi ai funerali di Papa Francesco, scomparso il 21 aprile.

Zelensky a Roma per i funerali di Papa Francesco, possibile incontro con Trump
Volodymyr Zelensky è giunto questa mattina a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco. A confermare la presenza del presidente ucraino e della first lady Olena Zelenska è stato il portavoce Sergei Nykyforov, dopo che nella serata precedente Zelensky aveva espresso incertezza sulla sua partecipazione a causa di impegni militari urgenti a Kiev.

Donald Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: atterrato a Fiumicino, soggiorno a Villa Taverna
Donald Trump è arrivato a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco. L'Air Force One è atterrato all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci alle 22.