Milan, infortunio per Morata: trauma cranico in allenamento, salta la trasferta a Cagliari

Durante l'allenamento odierno, l'attaccante del Milan Álvaro Morata ha subito un trauma cranico a seguito di uno scontro aereo con il compagno di squadra Pavlovic. Immediatamente soccorso, Morata è stato trasportato all'ospedale di Legnano, dove è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha escluso lesioni gravi. Il giocatore rimarrà in osservazione per le prossime ore, come previsto dai protocolli medici in questi casi.

milan infortunio

A causa dell'infortunio, Morata non sarà disponibile per la trasferta di sabato 9 novembre contro il Cagliari, in programma alle ore 18:00. L'allenatore Paulo Fonseca dovrà quindi rivedere le sue scelte offensive. Con Morata indisponibile, è probabile che Tammy Abraham, recentemente rientrato da un infortunio, venga schierato come titolare nel ruolo di centravanti.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Marin; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.

La situazione sarà monitorata attentamente nei prossimi giorni per valutare i tempi di recupero di Morata e le eventuali modifiche tattiche necessarie per le prossime partite.

Inzaghi infuriato nel finale di Inter-Milan: Non voglio recupero, non mi prendete in giro
La netta sconfitta dell'Inter per 3-0 contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha acceso polemiche non solo per il risultato ma anche per la reazione di Simone Inzaghi nel finale del match.

Udinese-Milan Serie A: formazioni, orario e diretta TV della 32ª giornata di Serie A
Venerdì 11 aprile 2025, alle ore 20:45, il Bluenergy Stadium di Udine ospita l'anticipo della 32ª giornata di Serie A tra Udinese e Milan.

TOPPS CELEBRA I 125 ANNI DEL MILAN
Per festeggiare questo storico anniversario, Topps presenta un set esclusivo che ripercorre le gesta e onora le leggende iconiche del club rossonero.