Milan, infortunio per Morata: trauma cranico in allenamento, salta la trasferta a Cagliari

Durante l'allenamento odierno, l'attaccante del Milan Álvaro Morata ha subito un trauma cranico a seguito di uno scontro aereo con il compagno di squadra Pavlovic. Immediatamente soccorso, Morata è stato trasportato all'ospedale di Legnano, dove è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha escluso lesioni gravi. Il giocatore rimarrà in osservazione per le prossime ore, come previsto dai protocolli medici in questi casi.

milan infortunio

A causa dell'infortunio, Morata non sarà disponibile per la trasferta di sabato 9 novembre contro il Cagliari, in programma alle ore 18:00. L'allenatore Paulo Fonseca dovrà quindi rivedere le sue scelte offensive. Con Morata indisponibile, è probabile che Tammy Abraham, recentemente rientrato da un infortunio, venga schierato come titolare nel ruolo di centravanti.

Probabili formazioni:

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Marin; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leão; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.

La situazione sarà monitorata attentamente nei prossimi giorni per valutare i tempi di recupero di Morata e le eventuali modifiche tattiche necessarie per le prossime partite.

Fiorentina-Milan Serie A: formazioni, orario e diretta TV della sfida del Franchi - Big match al Franchi per la 31ª giornata di Serie A: oggi, sabato 5 aprile, la Fiorentina ospita il Milan alle ore 20:45. I rossoneri arrivano dal pareggio nel derby contro l’Inter in Coppa Italia e dalla sconfitta subita a Napoli in campionato, e puntano a risalire la classifica, dove attualmente occupano il nono posto.

Gol straordinario di Tonali con il Newcastle: il Milan lo rimpiange, la Juve lo punta - Sandro Tonali ha segnato un gol che ha fatto il giro del web nella 30ª giornata di Premier League, contribuendo alla vittoria per 2-1 del Newcastle sul Brentford. Il centrocampista italiano, defilato sulla sinistra quasi all’altezza della bandierina del corner, ha sorpreso tutti con un tiro diretto in porta che ha trafitto Flekken, regalando ai Magpies tre punti fondamentali.

Milan, Paratici in pole per il ruolo di direttore sportivo: accordo vicino nonostante l’inibizione - Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. L’ex dirigente di Juventus e Tottenham ha trovato un’intesa verbale con il club rossonero per coprire la casella lasciata vuota in via Aldo Rossi dalla fine del 2023.