Padova: uomo armato di coltello aggredisce personale sanitario in ospedale, fermato con taser

Questa mattina, intorno alle 8:00, un uomo di 34 anni è stato arrestato all'ospedale di Cittadella, in provincia di Padova, dopo aver aggredito tre infermieri e ferito un carabiniere al volto e al collo con un coltello. L'allarme è scattato quando il 112 ha ricevuto segnalazioni di un individuo armato che si aggirava per le vie del centro. I carabinieri lo hanno rintracciato all'interno del nosocomio, dove aveva già aggredito il personale sanitario. Nel tentativo di calmarlo, l'uomo si è scagliato contro i militari, ferendo uno di loro. È stato necessario l'uso del taser per immobilizzarlo e procedere all'arresto.

padova uomo

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha espresso solidarietà agli operatori sanitari e ai carabinieri feriti, definendo l'episodio "inaccettabile" e sottolineando l'importanza delle recenti misure adottate dal governo per contrastare le aggressioni in ambito sanitario. Anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha condannato fermamente l'accaduto, evidenziando la necessità di proteggere chi opera quotidianamente per la salute pubblica.

Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri (Fnomceo), ha ribadito l'urgenza di implementare misure preventive efficaci, come l'installazione di videocamere e il controllo degli accessi negli ospedali, per garantire la sicurezza del personale sanitario.

Padova, anziano trovato morto a Limena: arrestato il coinquilino ricercato - Nella notte tra il 6 e il 7 marzo 2025, i Carabinieri di Padova hanno arrestato Alessio Battaglia, 40 anni, sospettato dell'omicidio di Franco Bernardo Bergamin, 80 anni. Il cadavere dell'anziano, in avanzato stato di decomposizione, era stato rinvenuto mercoledì pomeriggio all'interno di due sacchi chiusi in un armadio nella sua abitazione di Limena.

Troupe di Striscia la Notizia aggredita a Padova durante servizio sui compro oro abusivi - Ieri pomeriggio, venerdì 31 gennaio, nei pressi della stazione di Padova, l'inviato di "Striscia la Notizia" Max Laudadio e la sua troupe sono stati aggrediti durante la realizzazione di un servizio sui compro oro abusivi. Mentre Laudadio stava parlando con alcuni giovani ripresi dalle telecamere nascoste mentre trattavano l'acquisto di oro, la situazione è degenerata.

Padova, carabinieri fermano la slitta di Babbo Natale: salta la festa della scuola - A Montegrotto Terme, in provincia di Padova, i carabinieri hanno fermato una slitta motorizzata addobbata come quella di Babbo Natale, bloccando di fatto la tradizionale festa natalizia organizzata dalla scuola materna Maria Immacolata. L’episodio, avvenuto domenica sera, ha suscitato polemiche tra i cittadini, poiché la manifestazione si svolge da anni senza problemi.