Padova: padre arrestato per maltrattamenti e lesioni al figlio di 5 mesi ricoverato in ospedale
Un giovane padre di 22 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia di Padova per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti del figlio di soli 5 mesi, ricoverato presso il reparto pediatrico dell'ospedale cittadino. L'attività investigativa, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, ha rivelato che il neonato, già ricoverato d'urgenza per accertamenti medici, subiva violenze da parte del padre durante le visite ospedaliere. Approfittando dei momenti in cui era solo con il bambino e non osservato dal personale sanitario, l'uomo infliggeva sevizie e atti violenti al piccolo, causando gravi lesioni che aggravavano ulteriormente le sue condizioni di salute. Grazie alla collaborazione delle autorità sanitarie, la polizia è riuscita a cogliere il padre in flagranza di reato mentre perpetrava ulteriori maltrattamenti. Attualmente, il 22enne si trova in custodia cautelare presso la casa circondariale di Padova.

Padova, anziano trovato morto a Limena: arrestato il coinquilino ricercato - Nella notte tra il 6 e il 7 marzo 2025, i Carabinieri di Padova hanno arrestato Alessio Battaglia, 40 anni, sospettato dell'omicidio di Franco Bernardo Bergamin, 80 anni. Il cadavere dell'anziano, in avanzato stato di decomposizione, era stato rinvenuto mercoledì pomeriggio all'interno di due sacchi chiusi in un armadio nella sua abitazione di Limena.
Troupe di Striscia la Notizia aggredita a Padova durante servizio sui compro oro abusivi - Ieri pomeriggio, venerdì 31 gennaio, nei pressi della stazione di Padova, l'inviato di "Striscia la Notizia" Max Laudadio e la sua troupe sono stati aggrediti durante la realizzazione di un servizio sui compro oro abusivi. Mentre Laudadio stava parlando con alcuni giovani ripresi dalle telecamere nascoste mentre trattavano l'acquisto di oro, la situazione è degenerata.
Padova, carabinieri fermano la slitta di Babbo Natale: salta la festa della scuola - A Montegrotto Terme, in provincia di Padova, i carabinieri hanno fermato una slitta motorizzata addobbata come quella di Babbo Natale, bloccando di fatto la tradizionale festa natalizia organizzata dalla scuola materna Maria Immacolata. L’episodio, avvenuto domenica sera, ha suscitato polemiche tra i cittadini, poiché la manifestazione si svolge da anni senza problemi.