Migranti - italiano arrestato in Tunisia: fabbricava barconi
Un cittadino italiano è stato arrestato in Tunisia per aver fabbricato imbarcazioni utilizzate dai migranti irregolari che salpano dal Paese nordafricano per attraversare il Mediterraneo.
Un cittadino italiano è stato arrestato in Tunisia per aver fabbricato imbarcazioni utilizzate dai migranti irregolari che salpano dal Paese nordafricano per attraversare il Mediterraneo
Attualità - Un cittadino italiano è stato arrestato in Tunisia per aver fabbricato imbarcazioni utilizzate dai migranti irregolari che salpano dal Paese nordafricano per attraversare il Mediterraneo. Lo ha reso noto il portavoce dei tribunali di Sousse e Mahdia, Farid Ben Jha. Il portavoce ha spiegato che nell'ambito di un'indagine aperta in seguito all'arresto di sei persone che si preparavano a migrare illegalmente, è stata identificata la persona dietro la fabbricazione delle imbarcazioni: un italiano che vive a Monastir che possiede un laboratorio di produzione di barche e che aveva precedentemente lavorato in una fabbrica di produzione di barche. Ben Jha ha precisato che la polizia ha trovato anche della droga nella sua abitazione. L'italiano, la cui identità non è stata resa nota, è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e di associazione a delinquere finalizzata all'attraversamento irregolare delle frontiere marittime tunisine.

Giudice accusa Trump di oltraggio alla Corte per deportazioni vietate di migranti venezuelani
Un giudice federale di Washington ha rilevato "motivi probabili" per accusare l’amministrazione Trump di oltraggio alla Corte, dopo la violazione di un ordine che vietava la deportazione di migranti venezuelani verso El Salvador.
Traffico di migranti, 15 arresti in un'operazione internazionale tra Italia e altri quattro Paesi
La Polizia di Stato ha smantellato un'organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di esseri umani, con l’arresto di 15 persone di nazionalità egiziana.
Naufragio di migranti al largo di Lampedusa: 10 superstiti e 6 vittime, si cercano 40 dispersi
Un gommone carico di migranti è naufragato nei pressi dell'isolotto di Lampione, vicino a Lampedusa. Le motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza hanno soccorso dieci persone, sei uomini e quattro donne, e recuperato sei corpi senza vita, tutti giovani uomini.