M5S - Grillo: Simbolo - nome e doppio mandato pilastri non negoziabili
Lo mette nero su bianco Beppe Grillo, garante e custode dei valori fondamentali dell'azione politica del MoVimento 5 Stelle, in una lettera indirizzata agli attivisti, ai portavoce e ai sostenitori pentastellati e pubblicata sul suo blog.
Il simbolo, il nome e la regola del doppio mandato rappresentano tre pilastri imprescindibili e non negoziabili del Movimento 5 Stelle
Politica - Il simbolo, il nome e la regola del doppio mandato rappresentano tre "pilastri imprescindibili" e "non negoziabili" del Movimento 5 Stelle. Lo mette nero su bianco Beppe Grillo, garante e "custode dei valori fondamentali dell'azione politica del MoVimento 5 Stelle", in una lettera indirizzata agli attivisti, ai portavoce e ai sostenitori pentastellati e pubblicata sul suo blog. "Ci troviamo a un crocevia fondamentale nella nostra storia, in cui dobbiamo riflettere sulle nostre radici e su ciò che ci ha unito sin dall'inizio", scrive il cofondatore del M5S, che a proposito del simbolo osserva: "Non è solo un segno grafico, è un richiamo al cambiamento, è l'emblema di un'intera rivoluzione culturale e politica, la bandiera sotto cui milioni di italiani hanno marciato con noi". "Un partito politico - mette in guardia il comico - non dovrebbe mai cedere alla tentazione di mutare il proprio simbolo: è la bussola che orienta il cammino verso il futuro, senza mai tradire il passato".

Rita De Crescenzo alla manifestazione M5s: Potrei candidarmi in politica - Alla manifestazione contro il riarmo, promossa dal Movimento 5 Stelle sabato 5 aprile, ha partecipato anche Rita De Crescenzo. La tiktoker napoletana, nota per aver spinto centinaia di follower a invadere Roccaraso nelle scorse settimane, è scesa in piazza dichiarando: "Sono qui come donna, come mamma e per lo stop alle armi".
M5S in piazza contro il riarmo, il Pd aderisce con una delegazione: Conte chiama alla mobilitazione - Il Movimento 5 Stelle si prepara alla manifestazione di piazza a Roma contro il riarmo e contro le politiche del governo guidato da Giorgia Meloni. Per Giuseppe Conte si tratta di un momento fondativo per un progetto alternativo: "Porremo il primo grande mattone dicendo no a 800 miliardi buttati in armi e sì al taglio delle bollette e delle code negli ospedali".
Sondaggio Politico: Calo per Fratelli d'Italia e PD, crescita del M5S - Secondo l'ultima rilevazione di Euromedia Research per 'Porta a Porta', se si votasse oggi, Fratelli d'Italia registrerebbe una flessione dello 0,9% rispetto al sondaggio del 9 gennaio, attestandosi al 30,6%. Il Partito Democratico seguirebbe con il 24,2%, in lieve calo dello 0,1%.