Operaio travolto da fuoriuscita sostanze chimiche in azienda nel milanese

I vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, dopo aver soccorso e affidato l'uomo al personale del 118, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area.

Sul posto anche i tecnici dell’Ats per i rilievi di rito 

Attualità - Un operaio di 54 anni è rimasto ferito questa mattina intorno alle 10.45, mentre stava lavorando all'interno della di una azienda chimica specializzata in produzioni di colori, smalti e inchiostri da stampa di Cinisello Balsamo nel milanese. L'operaio, per cause in corso di accertamento, durante una manovra è stato investito su alcune parti del corpo dalla fuoriuscita di ossido di titanio e resina poliuretanica. I vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, dopo aver soccorso e affidato l'uomo al personale del 118, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area. Sul posto anche i tecnici dell’Ats per i rilievi di rito. 

operaio travolto

Pordenone, Maniago: muore operaio 22enne trafitto da scheggia incandescente - Daniel Tafa, un operaio di 22 anni residente a Vajont (Pordenone), ha perso la vita durante il turno notturno in un'azienda di Maniago specializzata nello stampaggio a caldo di ingranaggi industriali in acciaio. L'incidente è avvenuto intorno all'1:30, quando, dopo aver riavviato un macchinario per lo stampaggio, lo stampo è esploso, generando schegge incandescenti.

Napoli, Sant'Antonio Abate: operaio muore incastrato in un nastro trasportatore - Nella serata di lunedì 24 marzo 2025, Nicola Sicignano, 51 anni, residente a Gragnano, ha perso la vita in un incidente sul lavoro presso l'azienda SB Ecology di Sant'Antonio Abate, specializzata nel trattamento dei rifiuti. Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio sarebbe rimasto incastrato con il braccio e la testa nel nastro trasportatore della linea di lavorazione.

Brescia, operaio 44enne muore schiacciato da un carrello elettrico in un'azienda di cosmetici a Ono San Pietro - Questa mattina, lunedì 17 febbraio 2025, un operaio di 44 anni, M.B., residente a Berzo Demo, ha perso la vita in un incidente sul lavoro presso un'azienda di cosmetici situata a Ono San Pietro, in Val Camonica, provincia di Brescia. L'incidente è avvenuto intorno alle 6:49 del mattino.