Nordcorea - nuovo test: lanciato missile balistico potenzialmente nucleare

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna, Pyongyang ha lanciato un missile Hwasong-11Da-4.

La Corea del Nord ha fatto sapere di aver testato con successo ''un missile balistico tattico in grado di trasportare una testata nucleare molto grande''

Attualità - La Corea del Nord ha fatto sapere di aver testato con successo ''un missile balistico tattico in grado di trasportare una testata nucleare molto grande''. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna, Pyongyang ha lanciato un missile Hwasong-11Da-4.5, in grado di trasportare una grande testata del peso di 4,5 tonnellate.  "Il lancio di prova è stato effettuato con un missile equipaggiato con una testata pesante simulata per verificare la stabilità del volo e la precisione del tiro ad una portata massima di 500 chilometri e una portata minima di 90 chilometri", ha affermato l'agenzia.  L'esercito sudcoreano ha descritto i test come il lancio di due missili balistici a corto raggio, uno dei quali sarebbe fallito nelle prime fasi del volo. 

nordcorea nuovo

Nordcorea testa missile ipersonico: Kim Jong Un avverte i rivali del Pacifico - La Corea del Nord ha annunciato il successo del test di un nuovo missile balistico ipersonico, progettato per rafforzare la deterrenza nucleare del Paese. Il leader Kim Jong Un ha dichiarato che l’arma dissuaderà efficacemente "tutti i rivali nella regione del Pacifico" che potrebbero minacciare la sicurezza nazionale.

Nordcorea, Kim Jong-un ordina la produzione di massa di droni suicidi mentre crescono le tensioni in Asia - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato l'avvio della produzione in massa di droni suicidi, come riportato dall'agenzia di stampa statale KCNA. Kim ha assistito personalmente ai test di questi droni, sottolineando l'urgenza di accelerare la loro produzione su larga scala.

Nordcorea: Nuovo lancio di palloncini con rifiuti verso la Corea del Sud, colpito il complesso presidenziale di Seul - Le tensioni nella penisola coreana continuano a crescere dopo che la Corea del Nord ha lanciato nuovi palloncini carichi di rifiuti e volantini di propaganda contro la Corea del Sud. Uno di questi palloncini è esploso all’alba nei pressi del complesso presidenziale di Seul, spargendo rifiuti e messaggi critici nei confronti del presidente Yoon Suk Yeol e della first lady Kim Keon Hee.