Trento - l'orso si aggira per Malè dopo la festa della scuola
Sotto la pelliccia morbida e il musetto simpatico, l'orso rimane un predatore feroce.
Sotto la pelliccia morbida e il musetto simpatico, l'orso rimane un predatore feroce
Attualità - Un orso è stato filmato mentre si aggirava nella notte nelle strade di Malé, in Trentino. Lo denuncia su Facebook Claudio Cia, consigliere della Provincia Autonoma di Trento e Consigliere Regionale del Trentino-Alto Adige, che posta anche il video in cui si vede il plantigrado camminare per il paese appena dopo la festa di fine scuola. "Questa notte, verso le 2, un orso si aggirava nel centro abitato di Malé, mentre il paese era in festa - scrive il consigliere nel post che accompagna il video - C'era vita ovunque: musica dal vivo, bancarelle e tanti ragazzi per le strade. Ditelo agli animalisti da salotto: fuori dal suo habitat, l'orso è un pericolo, una potenza letale. Sotto la pelliccia morbida e il musetto simpatico, l'orso rimane un predatore feroce".

Trento - Mezzolombardo, 19enne accoltella il padre per difendere la madre: arrestato - Tragedia nella notte a Mezzolombardo, in provincia di Trento. Un uomo di 46 anni, di origine bosniaca, è stato ucciso a coltellate dal figlio di 19 anni. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della sezione radiomobile di Trento, il giovane sarebbe intervenuto per difendere la madre durante un’aggressione da parte del marito.
Poliziotta transgender di 53 anni aggredita a Trento da tre ultras - Una poliziotta di 53 anni, in servizio a Verona e in fase di transizione sessuale, è stata aggredita in un bar nelle vicinanze dello stadio di Trento nella notte tra il 14 e il 15 febbraio. L’agente, fuori servizio, era entrata nel locale per salutare una conoscente quando uno dei presenti le ha dato una spallata accompagnata da insulti transfobici.
Bergamo al primo posto per qualità della vita in Italia: superate Trento e Bolzano - Bergamo conquista il primo posto nella classifica della Qualità della Vita stilata dal Sole 24 Ore, giunta alla 35esima edizione. L'indagine, che analizza il benessere in Italia attraverso 90 indicatori suddivisi in sei categorie, ha premiato per la prima volta la provincia bergamasca, scalzando Trento e Bolzano, rispettivamente al secondo e terzo posto.