Tennis - Binaghi (Fit): Partnership buddy-Davis Cup importante anche per il tennis italiano
UniCredit è inoltre partner globale dei Mondiali di tennis.
È quindi qualcosa di molto importante
Spettacolo - “Questa partnership è importante innanzitutto per la Federazione internazionale che gestisce la Coppa Davis, ma è anche un segnale molto importante per il tennis italiano”. Lo ha detto Angelo Binaghi, presidente della FIT - Federazione Italiana Tennis, a margine della conferenza stampa “Una partnership vincente: buddy è official banking partner della Coppa Davis”, svoltasi a Milano, con la quale Unicredit ha annunciato la partnership triennale tra la sua nuova filiale online, buddy, e la Federazione internazionale tennis (ITF). UniCredit è inoltre partner globale dei Mondiali di tennis.

Per il presidente FIT è bello vedere che “la passione per il tennis tocca non solo i milioni di persone che attualmente praticano questo sport ma anche coloro, e sono diversi milioni, che seguono in televisione i risultati dei nostri ragazzi, superando addirittura la nazionale di calcio - aggiunge Binaghi - Cresce anche l’attenzione che le amministrazioni locali e il governo stanno dando al nostro sport, che coinvolge praticamente tutte le più grandi aziende del nostro Paese. È quindi qualcosa di molto importante”.
Novak Djokovic riflette sul futuro nel tennis: Non so quanto ancora resterò nel circuito - Novak Djokovic, alla vigilia dell'incontro con Lorenzo Musetti negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, ha espresso in conferenza stampa incertezze sulla durata della sua carriera nel tennis professionistico. Attualmente, Djokovic ha conquistato 99 titoli ATP, posizionandosi al terzo posto nella classifica all-time, dietro a Roger Federer con 103 e Jimmy Connors con 109.
Alcaraz prende le distanze dalla causa legale della PTPA contro gli organismi del tennis - Carlos Alcaraz ha espresso sorpresa riguardo alla causa legale avviata dalla Professional Tennis Players Association (PTPA) contro gli organismi che governano il tennis, dichiarando di non supportare tale iniziativa.La PTPA, co-fondata da Novak Djokovic e Vasek Pospisil, ha intentato una causa contro ATP, WTA, ITF e ITIA, accusandoli di pratiche anti-concorrenziali e di trascurare il benessere dei giocatori.
Alexander Zverev: Iniziare a giocare a tennis è stata la sfida più grande della mia vita - Alexander Zverev, tennista tedesco di alto livello, affronta quotidianamente la sfida del diabete di tipo 1, diagnosticatogli all'età di tre anni. Non ricorda una vita senza la malattia e attribuisce alla determinazione di sua madre il merito di aver perseguito il suo sogno tennistico, nonostante i medici avessero suggerito attività alternative.