Zazoom di 30 apr 2024

Orte: Bimbo di 18 Mesi gravemente ustionato trasferito al Policlinico Gemelli di Roma

orte bimbo

Un grave incidente domestico si è verificato domenica pomeriggio, 28 aprile 2024, coinvolgendo un bambino di soli 18 mesi residente ad Orte, nel Viterbese. Durante la sua permanenza a Terni, in Umbria, il piccolo ha subito gravi ustioni a collo e torace a seguito del rovesciamento accidentale di acqua bollente su di sé. L'incidente ha richiesto l'intervento immediato degli operatori del soccorso sanitario del 118, che hanno prontamente trasportato il bambino all'ospedale locale, il Santa Maria di Terni. Qui, dopo le prime cure e la stabilizzazione delle sue condizioni, è stato deciso il trasferimento d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma mediante eliambulanza, accompagnato da un team di supporto medico e dalle scorte della polizia di Stato.

Una volta giunto al Policlinico Gemelli, il bambino è stato immediatamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Nonostante la gravità delle ustioni, le condizioni del piccolo sono state stabilizzate e, fortunatamente, non rischia la vita.

Altre Notizie: Studentessa romana violentata su nave da crociera - arrestati 3 francesi arrestati; Franco Di Mare - i funerali a Roma - La moglie: Della vita vedeva sempre il bene; Matteo Salvini - ladri nella sua casa di Roma;