di Zazoom di mercoledì 10 aprile 2024

Arrigo Sacchi critica l'Inter: Vincere facendo i debiti significa barare

arrigo sacchi

Arrigo Sacchi, ex allenatore di calcio e commentatore sportivo, ha espresso un giudizio severo sull'Inter durante la presentazione del suo libro "Il Realista Visionario". Sacchi ha affermato che vincere accumulando debiti equivale a barare, ponendo un interrogativo diretto sull'onestà sportiva dell'Inter. Le sue dichiarazioni sono state riportate dal Corriere Adriatico in occasione dell'evento tenutosi all'hotel Federico II di Jesi.

Sacchi ha criticato una tendenza diffusa in Italia di raggiungere gli obiettivi con astuzia piuttosto che con merito, sottolineando la necessità di cambiare questa mentalità per superare la crisi attuale. Inoltre, ha commentato le prestazioni dell'attuale allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, riconoscendo la sua crescita professionale ma evidenziando errori tattici nella partita di Champions League contro l'Atletico Madrid.

L'Inter, che sta disputando un campionato notevole dal punto di vista dei risultati, si avvicina alla possibilità di conquistare il suo ventesimo Scudetto. Tuttavia, la situazione finanziaria del club rimane incerta. Steven Zhang, presidente dell'Inter, rischia di perdere il controllo della squadra se non riuscirà a rifinanziare il prestito con il fondo statunitense Oaktree, che al momento esprime dubbi sul piano di rientro proposto da Zhang. La decisione finale sarà presa il 20 maggio, mentre l'Inter potrebbe vincere lo Scudetto già il 22 aprile nel derby contro il Milan, o nelle partite successive contro Torino o Sassuolo.

Altre Notizie: La fake News del bacio tra Lautaro e Maignan durante il derby Milan-Inter; Scudetto Inter - lo striscione di Dumfries contro Theo Hernandez; Netanyahu rischia mandato arresto della Corte penale internazionale;
Ultime notizie