di Adnkronos di lunedì 8 aprile 2024

Eclissi solare totale, oltre 4 minuti di buio in Texas

eclissi solare
Più di quattro minuti di Eclissi solare totale si sono avuti in Texas, a partire dalle 14,40 (le 20,40 in Italia), rendendo il paesaggio buio come la notte. Le temperature nella zona sono scese, passando dall'umidità soffocante al freddo in pochi minuti. 

Eclissi solare totale: le immagini in diretta del fenomeno astronomico

I fenicotteri si sono radunati insieme in mezzo allo stagno e così hanno fatto anche i pinguini per proteggersi, ha raccontato intanto alla Cnn un membro dello staff dello zoo di Dallas, dopo aver osservato il comportamento degli animali al passaggio dell'Eclissi. L'Eclissi totale è visibile nelle città e nei paesi del Midwest degli Stati Uniti. Dopo il Texas, il Missouri e l'Indiana, il sole si è eclissato nell'Ohio, a Dayton 15,09 (ora locale). L'Eclissi ci sarà fra qualche minuto anche a Cleveland, alle 15,13, e ad Akron un minuto dopo. 
Altre Notizie: Eclissi solare, oggi l'evento astronomico dell'anno: tutto quello che c'è da sapere; Eclissi solare totale domani 8 aprile in Texas, dove vederla in diretta tv; Eclissi solare 8 aprile, tutti in viaggio in Usa per vederla;
Ultime notizie