di Adnkronos di lunedì 8 aprile 2024

Israele-Hamas, progressi nei negoziati al Cairo

israele hamas
progressi nei negoziati al Cairo sul rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco. Secondo quanto riferito dalla tv al Qahera, che cita una fonte egiziana, ci sarebbe un accordo sui tutti i principali punti dell'intesa. La delegazione di Hamas e del Qatar hanno lasciato il Cairo e dovrebbero tornare entro due giorni per un'intesa finale, mentre quella israeliana dovrebbe lasciare l'Egitto a breve. 

Israele - Hamas, le news di oggi dalla guerra. Tv egiziana: “Grandi progressi nelle trattative su Gaza”. Esercito ...

 Israele si è intanto ritirato dal sud della Striscia di Gaza e i soldati hanno lascito Khan Yunis. L'operazione militare però non è finita e l'attacco a Rafah, dove sono concentrati circa 1,4 milioni di civile, rimane nei piani delle forze di difesa (Idf). "La guerra a Gaza continua, siamo lontani dallo stop", dice il generale Herzi Halevi, capo dello stato maggiore, definendo la situazione sul campo e completando il quadro delineato dalle parole del premier Benjamin Netanyahu - "Israele è ad un passo dalla vittoria" - e del ministro della Difesa, Yoav Gallant.   
Altre Notizie: Israele - Hamas apre ad accordo - Gaza: 13 palestinesi uccisi in raid a Rafah; Gaza - Israele aspetta la risposta di Hamas - Biden chiama Netanyahu; Raid su centro di Gaza - Unrwa: Israele prepara operazione su larga scala a Rafah;
Ultime notizie