di Adnkronos di sabato 6 aprile 2024

Gp Giappone, Verstappen pole e prima fila Red Bull: Ferrari indietro

giappone verstappen
Max Verstappen in pole position con la Red Bull nel Gp del Giappone, la Ferrari è indietro. Il pilota olandese conquista la 36esima pole della carriera, girando in 1'28''197 oggi nelle qualifiche sul tracciato di Suzuka. Verstappen precede il compagno di squadra, il messicano Sergio Perez (+0''066) che completa la prima fila targata Red Bull. Terzo tempo per la McLaren del britannico Lando Norris (+0''292), che apre la seconda fila completata da Carlos Sainz: il pilota spagnolo della Ferrari ottiene il quarto tempo (+0''485) e domattina sarà costretto a inseguire al semaforo verde. 

F1 Gp Giappone, le qualifiche di oggi in diretta: Verstappen in pole davanti a Perez. Sainz quarto e Leclerc...

In terza fila, con il quinto e il sesto crono, la Aston Martin dello spagnolo Fernando Alonso (+0''489) e la McLaren dell'australiano Oscar Piastri (+0''563). Delusione per Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari non va oltre l'ottavo tempo (+0''589) e deve accontentarsi di chiudere la quarta fila accanto alla Mercedes del britannico Lewis Hamilton, settimo (+0''569). 
Altre Notizie: Gli incrociatori giapponesi salpano in World of Warships: Legends; Terremoto in Giappone oggi, la scossa di magnitudo 6.4; Verstappen vince Gp Giappone e doppietta Red Bull. Sainz terzo con Ferrari;
Ultime notizie