di Adnkronos di giovedì 4 aprile 2024

Terremoto a Taiwan, circa 100 scosse di assestamento nella notte. Salvati 6 minatori

terremoto taiwan
Sono 96 le scosse di assestamento che sono state registrate nella notte a Taiwan dopo il Terremoto di magnitudo 7.3 che ha scosso l'isola ieri. Lo ha dichiarato l'agenzia meteorologica di Taiwan spiegando che l'epicentro di tutte queste scosse è stato registrato sulla costa nella Contea di Hualien. L'intensità massima è stata di magnitudo 4. 

Terremoto Taiwan, 9 morti e decine sotto le macerie: danni all'industria dei chip, economia in ginocchio

Nove le persone che hanno perso la vita a causa del Terremoto e 1.050 quelle rimaste ferite. E' salito a 1.050 il numero dei feriti.  Intanto un piccolo gruppo di sei minatori è stato tratto in salvo oggi dopo essere rimasti intrappolati, riferiscono le autorità spiegando che gli uomini sono stati trasportati in elicottero. Altri 64 restano intrappolati in miniera. A questi si aggiungono altri 50 dispersi. circa 100 persone risultano invece intrappolate in un tunnel, ma le autorità ritengono che la loro vita non sia in pericolo. 
Altre Notizie: Terremoto in Toscana - sciame sismico tra Firenze e Prato; Terremoto Campi Flegrei - scossa magnitudo 3 -9 tra Bacoli e Pozzuoli; Terremoto oggi a Taiwan - la terra trema ancora: decine di forti scosse;
Ultime notizie