di Adnkronos di mercoledì 3 aprile 2024

Europee, Colosimo all'Adnkronos: No a impresentabili in liste

europee colosimo
"I partiti devono ritrovare un'etica pubblica. E’ necessario che prima del voto delle Europee, che si tiene in contemporanea con tante elezioni amministrative, i partiti si ricordino che hanno uno strumento, quello strumento si chiama controllo preventivo: scegliere, prima di presentare le liste, chi candidare, chiedendo alla Commissione parlamentare Antimafia se sono o meno presentabili, è necessario per infondere fiducia a chi deve andare a votare". Così la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo, ospite del Forum Adnkronos al Palazzo dell'Informazione. 

Ultimo'ora: **Europee: Colosimo, 'no a impresentabili in liste, partiti si affidino a controllo preventivo'**

Su modelli negativi e soldi facili veicolati ai giovani da alcune serie e testi musicali "è necessario intervenire su alcuni messaggi assolutamente problematici sulle nuove generazioni. Io ho già iniziato ad avere colloqui informali con TikTok e le principali piattaforme perché è necessario fermare il mito del boss". Lo ha reso noto la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo, ospite del Forum Adnkronos al Palazzo dell'Informazione. "Noi abbiamo visto centinaia e centinaia, se non migliaia di repliche dell'evasione di Marco Raduano", il cosiddetto boss di Vieste, "con sotto canzoni di autori più o meno noti che esaltavano queste evasioni. Questo non può più succedere. Non è fico chi scappa, non è fico chi delinque, non è fico il criminale, è fico chi invece con il proprio sudore ogni giorno lavora e si guadagna una posizione", conclude Colosimo.  
Altre Notizie: Europee - Meloni in campo: Scrivete Giorgia sulla scheda; Europee - Calenda si candida: La scelta di Meloni cambia gli scenari; Europee - Meloni scende in campo: Su scheda scrivete solo Giorgia;
Ultime notizie