di Adnkronos di martedì 2 aprile 2024

Allegri: Juve gioca male? E' vero, momento negativo è colpa mia

allegri juve
"Sento dire che giochiamo male e magari è anche vero". Massimiliano Allegri fa 'mea culpa' dopo la vittoria per 2-0 che la sua Juventus ottiene contro la Lazio nell'andata della semifinale di Coppa Italia. "Era importante per noi tornare alla vittoria, i ragazzi sono stati bravi, nel primo tempo siamo stati più equilibrati, nella ripresa abbiamo spinto contro un’ottima Lazio. Ora dobbiamo solo pensare a sistemare il campionato", dice Allegri a Mediaset.  

Semifinale di Coppa Italia: Allegri si gioca la Juve - SportMediaset Video

In campionato la Juve ha vinto solo una delle ultime 9 partite. "Nel calcio ci sono anche questi momenti, i ragazzi sono stati bravi a giocare una partita del genere. Mi dispiace per Alex Sandro che ha giocato 300 partite e ha vinto 5 scudetti, è un professionista serio. Quando è entrato ha fatto due interventi importanti e credo che i fischi siano sbagliati ma dobbiamo rispettare i tifosi. Per fortuna Alex Sandro ha le spalle larghe e ha affrontato gli ultimi minuti nella maniera giusta", dice Allegri, che invece ha avuto il sostegno del pubblico. "Il coro dei tifosi? Ho grande rispetto per i tifosi che devono incitare la squadra. Sento dire che giochiamo male e magari è anche vero ma sotto il profilo dell’impegno non si può dire niente a questa squadra. Sicuramente alcune volte dovevamo fare meglio e lì la responsabilità è mia ma stasera abbiamo giocato con grande umiltà e determinazione e quando giochiamo così vengono fuori anche delle belle trame di gioco. I ragazzi si devono godere questa serata perché se la sono ampiamente meritata", afferma. "Cosa ho detto nello spogliatoio alla squadra a fine primo tempo? Ho detto di correre verso la porta avversaria che qualche soluzione la troviamo. Dico sempre che il calcio è semplice perché le cose più semplici sono le più difficili. Stiamo passando un momento negativo, dobbiamo sistemare il campionato e poi sarebbe bello giocare la finale della Coppa Italia ma dobbiamo fare un passo alla volta. Questo momento negativo è dipeso da tutti, in primis da me", conclude. 
Altre Notizie: Juve-Milan 0-0 - Allegri stecca e Pioli blinda secondo posto; Del Piero: Allegri e la Juve? Non mi metto in mezzo - lasciamo decidere chi deve; Cagliari-Juve 2-2 - rimonta bianconera e Allegri si salva;
Ultime notizie