di Adnkronos di lunedì 1 aprile 2024

Sassuolo-Udinese 1-1, gol di Defrel e Thauvin

sassuolo udinese
Sassuolo e Udinese pareggiano 1-1 oggi nel match valido per la 30ma giornata di Serie A. Gli emiliani rimangono penultimi con 24 punti, i friulani salgono a 28 e si tengono fuori dalla zona retrocessione. Il risultato che fa comodo soprattutto ai bianconeri matura al termine di una sfida vivace e ricca di occasioni. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese: Defrel e Laurienté in vantaggio sulla concorrenza

Al 10' Pinamonti accende il match con l'iniziativa personale e la conclusione che costringono Okoye alla deviazione. L'Udinese in avvio è costretta soprattutto a difendersi: i bianconeri conquistano gradualmente campo e dopo la mezz'ora si rendono pericolosi a ripetizione. Al 33' Lovric colpisce male e spreca la chance creata dal cross di Pereyra. Al 35' Lucca anticipa Consigli e calcia, sulla linea salva Ruan. L'equilibrio salta prima dell'intervallo. Al 41' Matheus Henrique inventa per Defrel, che davanti a Okoye non sbaglia: tocco morbido e gol dell'1-0. L'Udinese ha il merito di reagire subito e trovare il pareggio prima del riposo. Pereyra buca la difesa emiliana e offre un pallone d'oro a Thauvin, appoggio facile facile e 1-1 al 44'. La ripresa offre meno occasioni, con le due squadre più attente a evitare il k.o. che a cercare la vittoria. Unico verso squillo, la traversa che Lovric centra al 69'. 
Altre Notizie: Sassuolo-Lecce 0-3 - salentini a un passo dalla salvezza; Sassuolo-Milan 3-3, rimonta rossonera e Pioli si salva; Roma-Sassuolo 1-0, ai giallorossi basta un gol di Pellegrini;
Ultime notizie